Google Glass XE18.1: notifiche Mondiali 2014, scheda parcheggio, filtri fotografici su MyGlass, e altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass XE18.1: notifiche Mondiali 2014, scheda parcheggio, filtri fotografici su MyGlass, e altro

Google non è pago del software dei Glass, e rilascia un nuovo aggiornamento che porta i propri occhiali smart alla versione XE18.1, aggiornando al contempo anche l'app MyGlass, sempre più compendio fondamentale nell'uso del dispositivo.

Con la nuova versione dell'app infatti, le foto scattate dai Glass verranno sincronizzate (presumibilmente via Bluetooth, quando connessi) con il dispositivo Android accoppiato, e saranno lì ad attenderci all'avvio di MyGlass. Una volta aperte, potremo applicarvi dei filtri e condividerle poi con l'app che preferiamo, in modo ad esempio da averle anche su tutti i social / siti / blog non supportati dai Glass.

Inoltre, sempre sul nostro smartphone e grazie all'ultima versione di MyGlass, ora riceveremo anche una notifica quando la batteria dei Glass scenderà sotto il 20%

LEGGI ANCHEVi basterà guardare lo schermo dei Glass per leggere una notifica

I Glass ereditano inoltre tre funzioni di Google Now già viste su Android: la scheda relativa ai Mondiali 2014, quella che ci ricorda dove abbiamo parcheggiato l'auto, e il tracciamento dei pacchi che stiamo per ricevere.

Fonte: Glass Journal