Samsung Galaxy S III Neo ufficiale in Germania

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S III Neo ufficiale in Germania

Se da una parte i proprietari dei Galaxy S III europei dovranno rinunciare all'aggiornamento a KitKat, ciò non toglie che Samsung possa rilanciare a suo modo il Galaxy S III, con una nuova edizione, che in base alla moda dell'ultimo anno vede la presenza del suffisso "Neo".

Galaxy S III Neo è infatti realtà nella vicina Germania, dopo essere stato annunciato anche in India un paio di mesi fa. Di diverso rispetto al modello orientale, quello tedesco vede l'assenza del supporto dual SIM ed è equipaggiato con una CPU quad-core a 1,4 GHz, anziché a 1,2.

LEGGI ANCHE: Niente KitKat per Galaxy S III

Inoltre, il quantitativo di RAM è di 1,5 GB, che a quanto pare è sufficiente a far girare KitKat e la TouchWiz in modo soddisfacente per Samsung, confermando indirettamente che proprio la memoria è stato l'ago della bilancia in merito al mancato update ad Android 4.4 per Galaxy S III.

Lo smartphone non è comunque ancora in vendita, nemmeno in Germania, quindi avremo occasione di riparlarne, annunciandone magari prezzi e disponibilità in Italia.