Samsung Galaxy Note 4 con schermo QHD, Exynos 5433 e fotocamera da 16 megapixel con OIS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 4 con schermo QHD, Exynos 5433 e fotocamera da 16 megapixel con OIS

Dovrebbero mancare circa tre mesi alla presentazione del Samsung Galaxy Note 4, ma già le speculazioni in merito iniziano a farsi numerose, tanto che oggi già parliamo di quelle che sarebbero le caratteristiche tecniche quasi complete del quarto phablet di Samsung.

LEGGI ANCHESamsung Gear 3 debutterà forse a settembre insieme al Galaxy Note 4

Anzitutto il Galaxy Note 4, numero di modello N910, sarà disponibile in due configurazioni hardware a seconda del mercato: la prima, disponibile in America del Nord, Corea, Cina e Giappone, dovrebbe essere dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 805. Il modello internazionale (N910F), inaspettatamente, dovrebbe invece adottare il SoC Exynos 5433 (che potremmo vedere anche in Galaxy S5 Prime), con modem LTE Cat. 6 Intel XMM7260.

La risoluzione del display si spingerà fino al QHD (2.560 x 1.440 pixel), ma al momento non è confermata la dimensione, che comunque non ci immaginiamo inferiore agli attuali 5,7''.

Nel campo dei sensori presenti sullo smartphone, oltre a quelli che già troviamo su Galaxy S5, dovrebbe esserci anche un sensore UV.

Infine, il Galaxy Note 4 monterà una fotocamera da 16 megapixel con OIS a marchio Sony, abbandonando quindi il sensore ISOCELL impiegato in Galaxy S5. Uguale a quest'ultimo invece la fotocamera anteriore, ferma a 2 megapixel.

Come già sottolineato comunque, mancano ancora tre mesi circa alla (presunta) presentazione dello smartphone, e anche se fossero genuine le caratteristiche fin qui riportate potrebbero comunque cambiare nel frattempo. Voi cosa mettereste in questo Note 4 per distinguerlo dalla concorrenza?

Via: SamMobile