Bloccare le app per evitare distrazioni con Focus out Distractions (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Bloccare le app per evitare distrazioni con Focus out Distractions (foto e video)

I nostri dispositivi sono certamente strumenti utili che ci aiutano a svolgere comodamente molte attività, ma purtroppo sono anche fonte di continua distrazione. Focus out Distractions ci aiuta a non perdere la concentrazione, permettendo di bloccare le applicazioni per un periodo di tempo definito.

LEGGI ANCHE: BreakFree: liberarvi dal vostro smartphone con un’app

Dall'unica schermata è possibile selezionare le app da bloccare che potranno essere aggiunte, premendo a lungo su una voce, ad una lista dei preferiti per un più rapido accesso.

Dopo aver impostato, tramite un selettore circolare, il tempo di durata possiamo attivare il blocco che avvia un conto alla rovescia. Fintanto che il blocco sarà attivo quando proveremo a lanciare un'app bloccata, questa verrà immediatamente chiusa.

Per interrompere il blocco prima della scadenza, l'app ci richiederà di trascrivere una frase abbastanza lunga all'interno di un campo di testo; un metodo abbastanza efficace per scoraggiare lo sblocco senza necessità.

Tra notifiche, notizie, giochi e app varie, le tentazioni sono tante. Chi ha bisogno di un aiuto per stare lontano dal dispositivo, almeno fino al compimento dei propri doveri, troverà l'app Focus out Distractions molto utile. E voi scaricherete questa app gratuita o riuscite a controllarvi da soli?