Un tap per condividere momenti con gli amici: Taptalk (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un tap per condividere momenti con gli amici: Taptalk (foto)

Taptalk è una nuova applicazione che vi permette di inviare foto e video ai vostri amici con un solo tap, per condividere i vostri momenti più importanti.

LEGGI ANCHE: Scambiare messaggi criptati che si autodistruggono grazie a Confide

La particolarità di questa applicazione risiede nel fatto che i media inviati saranno visibili solo per una volta, dopodiché scompariranno dal telefono del destinatario.

L'interfaccia è molto semplice, e presenta una divisione in due parti: nella parte superiore dello schermo vedrete ciò che è attualmente inquadrato dalla fotocamera: toccandola potrete cambiare l'inquadratura fra la fotocamera anteriore e quella posteriore. Nella parte sotto, invece, vedrete una griglia con l'elenco dei vostri amici: con un tap su uno di essi gli invierete ciò che è attualmente inquadrato, mentre con un tap prolungato avvierete la registrazione di un video, che la rilascio verrà inviato al vostro contatto.

Quando ricevete un messaggio, vi sarà notificato da un numero su un cerchio rosso, che compare in alto a destra: quello sarà il numero di notifiche in attesa di essere visionate.

Toccando il cerchio potrete vedere la foto (o il filmato) che avete ricevuto e il luogo in cui è stata scattata. Rimarrà lì finché non decidete di chiuderla: dopo quel momento, non potrete più recuperarla.

Fra le poche opzioni aggiuntive, la possibilità di aggiungere una didascalia alla foto che volete inviare: potrete farlo toccando la parte inferiore dell'inquadratura della fotocamera.

Una applicazione sicuramente interessante per una condivisione veramente "istantanea", che non aggiunge molto a altri servizi se non il brivido di sapere che le immagini riflettono veramente il momento che state vivendo: non sarà possibile inviare foto registrate precedentemente o modificate, né rivedere le stesse foto in futuro. Vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini: fateci sapere se pensate di usare questo servizio per condividere con gli amici le vostre imprese!