Badoo: l'app per fare nuove amicizie (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Badoo: l'app per fare nuove amicizie (foto)

Badoo è il famoso social network che permette di mettersi in contatto con persone da tutto il mondo. La relativa applicazione punta molto sulle relazioni tra persone vicine, grazie anche a "giochi" e funzioni aggiuntive come i "Super Poteri".

LEGGI ANCHE: Scoprite le persone vicine a voi con Tinder

Dopo la registrazione (tramite mail, account Google o Facebook) e l'inserimento di alcune informazioni base si passa alla schermata principale dell'app; per spostarsi tra una parte e l'altra è presente un comodo menù di navigazione, richiamabile con uno swipe dal bordo sinistro. Le sezioni disponibili sono:

  • Profilo personale: dove possiamo specificare le nostre informazioni personali, aggiungere foto e gestire i crediti o l'abbonamento ai "Super Poteri".
  • Nei dintorni: qui troviamo tutte le persone che sono nelle nostre vicinanze. Con un pulsante dalla barra delle azioni possiamo effettuare una ricerca anche in altre località.
  • Incontri: in questo "gioco" possiamo assegnare un "Mi piace" a una persona, basandoci sulle sue foto. Tramite due pulsanti potremo esprimere il nostro interesse o passare all'utente successivo.
  • Vota le foto: dopo aver caricato almeno tre foto, potremo sottoporle al giudizio degli utenti e a nostra volta votare quelle degli altri.
  • Messaggi: dove troviamo tutti i messaggi scambiati con gli altri utenti.
  • Visite: qui saranno riportati tutti gli utenti che hanno visitato il nostro profilo.
  • A chi piaci: ovvero coloro che hanno espresso un mi piace nel "gioco degli incontri" o dalla schermata del nostro profilo (necessita "Super Poteri").
  • Preferiti: per visualizzare i nostri contatti preferiti o chi ci ha aggiunto ai suoi (necessita "Super Poteri").

Ogni utente ha il proprio profilo, qui vengono riportati età, interessi foto, informazioni personali ed è possibile avviare la chat o aggiungere il contatto ai preferiti.

Non tutte le sezioni sono completamente funzionanti nella versione gratuita e per sbloccarne alcune come i "Preferiti" e "A chi piaci" dovremo attivare un abbonamento ai "Super Poteri", da 3€ a settimana. Per altre funzioni come aumentare la nostra visibilità e iniziare più conversazioni al giorno potremo utilizzare dei crediti, acquisibili con acquisti in-app.

Badoo è gratuita, salvo per le funzioni aggiuntive, priva di pubblicità ed è scaricabile dal PlayStore, raggiungibile anche grazie al badge qui sotto. Per chi è alla ricerca di amicizie e nuove conoscenze può dare un'occhiata a quest'app vista la grande quantità di persone iscritte e la semplicità con cui è possibile comunicare.