The Wolf Among Us di Telltale Games arriva su Android in esclusiva per Kindle Fire HDX (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Wolf Among Us di Telltale Games arriva su Android in esclusiva per Kindle Fire HDX (foto e video)

Così come successo per The Walking Dead Season One, anche The Wolf Among Us, altra celebre avventura grafica di Telltale Games, arriva su Android come esclusiva per i tablet di Amazon, i Kindle Fire HDX. Dal lancio effettivo della prima stagione di The Walking Dead su Amazon App-Shop alla sua disponibilità su Google Play passarono circa 3 mesi, possiamo quindi aspettarci che l'accordo tra Telltale Games e il colosso dell'e-commerce duri, anche in questa occasione, lo stesso periodo (il che fissa il suo arrivo per tutti i device Android a settembre).

LEGGI ANCHE: The Walking Dead Season Two disponibile in esclusiva per Kindle Fire HDX

Basato su Fable, una serie di fumetti creata da Bill Willingham, The Wolf Among Us, ci calerà in un mondo particolare, dove i personaggi delle fiabe e del folklore, detti "Fables", sono dovuti fuggire dai loro mondi, ricostruendosi una vita a New York, in quartiere molto particolare detto Fabletown.

Qui, assumeremo il ruolo di Bigby Wolf, sceriffo della zona, che dovrà cercare di mantenere l'ordine, con le buone o con le cattive, tenendo sotto controllo cittadini umani e animali antropomorfi, che tentano di mischiarsi nella società grazie ad un incantesimo denominato glamour.

The Wolf Among Us è composto da 5 episodi e sfrutta le stesse meccaniche di gioco viste in The Walking Dead (da noi provato ampiamente) e anche un motore grafico molto simile, realizzato con la tecnica del cel-shading, . Il download su Amazon App-Shop, per soli dispositivi Amazon Kindle Fire HDX, è disponibile gratuitamente, e così come l'altra avventura di Telltale Games, permette di giocare il primo capitolo senza ulteriori spese, per poi decidere di acquistare i rimanenti singolarmente o in bundle via acquisti in-app. A seguire badge per il download, screenshot e trailer. La speranza è che tra tre mesi il gioco faccia il suo debutto anche su Google Play!