Scoprite le persone vicine a voi con Tinder (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scoprite le persone vicine a voi con Tinder (foto)

Tinder è un'applicazione che vi permette di scoprire persone vicino a voi ed entrarci in contatto tramite un sistema di messaggistica.

LEGGI ANCHE: Swarm: da Foursquare un’app social per incontrare gli amici

Ovviamente, il centro dell'applicazione sono le foto: impostando un limite di distanza che non volete superare, l'applicazione vi proporrà una serie di persone attorno a voi, mostrandovi qualche foto e una breve descrizione. Potrete scegliere se ritenete la persona proposta interessante o meno, e accettarla o scartarla swipando la foto a destra o a sinistra.

La stessa cosa faranno gli altri iscritti: nel momento in cui due persone si siano dichiarate interessate l'una all'altra, sarà possibile iniziare a inviarsi messaggi attraverso l'applicazione e mettere dei like alle foto.

Il sistema sfrutta il login con facebook per ottenere le vostre foto (potrete comunque selezionare quali mostrare), interessi e lista di amici: promette però che nessun dato personale, a parte interessi e amici comuni, sarà trasmesso agli altri utenti:  se riterrete di voler incontrare una persona con cui state parlando, dovrete essere voi a comunicarglielo.

L'applicazione, in rapida diffusione anche da noi dopo che negli Stati Uniti è diventata ormai famosissima, ha ricevuto proprio oggi un corposo aggiornamento che ne migliora l'interfaccia e aggiunge "Moments", una interessante funzionalità in stile Snapchat: potrete inviare a tutti i vostri contatti delle foto temporanee, che saranno visibili a tutti ma scompariranno dopo 24 ore. Sempre dall'interno dell'app, la foto potrà essere modificata con qualche filtro o aggiungendo dei disegni.

L'applicazione è disponibile in modo gratuito attraverso il Play Store. Vi lasciamo quindi una galleria di immagini e il badge per il download, augurandovi buona fortuna nella ricerca di nuove conoscenze!