Prime World Defenders, un nuovo tower defense free-to-play davvero spettacolare! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Prime World Defenders, un nuovo tower defense free-to-play davvero spettacolare! (foto e video)

Dagli autori di King’s Bounty: Legions, la software house Nival, arriva su Google Play un tower defense in tre dimensioni piuttosto complesso e particolareggiato: "Prime World Defenders". Già disponibile per sistemi iOS, PC e Mac, e per NVIDIA Shield, Prime World Defenders fonde elementi tipici dei classici tower defense con meccaniche dei card combat game. Il gioco è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: OTTTD: disponibile su Google Play lo strategico 3D fantascientifico

Ispirato all'universo di Prime World, in Prime World Defenders ci troveremo in un contesto tipicamente fantasy. Dovremo costruire la nostra collezione di carte, comprendenti torri di difesa e magie. Avremo anche a disposizione un eroe da controllare sul campo di battaglia, dotato anch'esso di abilità e incantesimi. Avremo a disposizione ben 26 diversi tipi di torri, con 25 livelli di potenziamento e 13 incantesimi da scatenare in battaglia.

Affronteremo nelle varie missioni, 23 in tutto, con l'aggiunta di livelli extra con boss (ognuno caratterizzato da abilità unica) o quest generate casualmente, 36 diversi tipi di mostri.

Il tutto è spinto da un motore grafico 3D che non può che essere definito spettacolare. Prime World Defenders è disponibile per il download gratuito (di circa 500 MB) su Google Play: si tratta di un gioco free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. A seguire una galleria di screenshot, il trailer, e ovviamente il badge per il download. Buon divertimento, e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!