OnePlus One vs Oppo Find 7a, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Confronto OnePlus One / Oppo Find 7a - Sono molto simili, perché escono dalla stessa fabbrica e uno è realizzato sulla base dell'altro, ma OnePlus One e Oppo Find 7a alla fine sono anche dei prodotti molto diversi. Principalmente per la concezione software, software super personalizzabile (CyanogenMod) e dall'altro un sistema già pronto all'uso con qualche piccola chicca (ColorOS).

RECENSIONI: OnePlus One - Oppo Find 7a

Abbiamo confrontato i due dispositivi e quello che ne è venuto fuori che i prodotti sono molto diversi, proprio per il tipo di utente per cui sono pensati. OnePlus One fra i due è quello con il miglior rapporto qualità prezzo (visto le differenze hardware non stravolgenti fra i due), ma se avete 100€ in più da spendere e non siete particolari fan dei firmware modificati, Oppo Find 7a è la scelta per voi.

Le maggiori differenze hardware a favore di Oppo sono la memoria espandibile, la batteria removibile, il led di notifica nella barra inferiore, la ricarica super-veloce e la possibilità di realizzare foto a 50 megapixel (via software).

Anche OnePlus però ha le sue carte: memoria da 64GB (nella versione da noi considerata, ma non posseduta), processore a clock più alto, 3 GB di RAM e batteria più capiente (ma non removibile).

Le differenze software poi sono enormi e, come detto all'inizio, sono basate su due filosofie molto diverse, praticamente all'opposto. Scegliere il vostro modello preferito, quindi, dovrebbe essere relativamente semplice. Ma scegliere non è mai semplice, giusto?