Rival Knights: il nuovo gioco di Gameloft arriva su Google Play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rival Knights: il nuovo gioco di Gameloft arriva su Google Play (foto e video)

Vi avevamo mostrato il primo filmato rilasciato da Gameloft relativo al gioco giusto pochi giorni fa: l'attesa però è durata davvero poco tempo, visto che la celebre software house francese ha rilasciato proprio pochi minuti fa su Google Play "Rival Knights", il suo nuovo gioco che ci vede calarci nei panni di un cavaliere medioevale impegnato appunto nelle giostre medioevali.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5: Blackout, ecco un nuovo hands-on (video)

Rival Knights è un titolo di fatto estremamente semplice, ma ovviamente difficile da padroneggiare a livelli più alti. Immaginate una sorta di Drag Racing, con la differenza che controlleremo un cavaliere a bordo del suo fido destriero. Dovremo quindi gestire tre fasi: la partenza, tappando sullo schermo al momento giusto, la cavalcata, premendo anche in questo caso sullo schermo cercando di centrare con l'indicatore le zone più favorevoli, e la fase di attacco, muovendo la lancia in modo da bersagliare il punto più sensibile dell'avversario (la testa).

Avremo a che fare con una ricca campagna single player, al cui termine (o quando vorremo, ovviamente) potremo decidere se affrontare i nostri amici o anche perfetti sconosciuti per scalare le classifiche globali. Il tutto è spinto da un motore grafico tridimensionale davvero eccellente, racchiuso in pochi MB (poco meno di 100). Rival Knights è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta ovviamente di un titolo free-to-play con acquisti in-app. A seguire l'ultimo simpaticissimo teaser trailer rilasciato da Gameloft, insieme ad alcuni screenshot e il badge per il download. Buon divertimento!