Ancora novità da Sony: Xperia Z3, Z3 Compact e un tablet da 8 pollici

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ancora novità da Sony: Xperia Z3, Z3 Compact e un tablet da 8 pollici

Dopo il tweet di ieri sera di DooMLoRD riguardante Xperia Z3, ecco che lo stesso modder (e ormai famoso leaker) porta alla luce nuove informazioni sui piani di Sony riguardanti il mondo Andorid. A partire ancora da Sony Xperia Z3.

LEGGI ANCHE: Xperia Z3 avrà un nuovo design

Iniziamo con un tweet che va a completare il quadro di ieri:

Xperia Z3 non avrà Snapdragon 805 (e questo era già stato detto) e per la precisione avrà Snapdragon 801, proprio come avevamo (facilmente) ipotizzato noi. Sempre su Xperia Z3 scopriamo che:

In pratica lo Xperia Z3 dovrebbe essere presentato fra tre mesi, anche in questo caso facendo coincidere i fatti (o presunti tali) con le nostre supposizioni: Xperia Z3 potrebbe facilmente venir presentato all'IFA di Berlino (che si tiene ad inizio settembre). Ma andiamo oltre e scopriamo che anche Xperia Z3 Compact è in lavorazione (facile pensare che non ci sarà a questo punto uno Z2 Compact).

Schermo da 4,6 pollici, risoluzione 720p, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM e cornici più sottili rispetto a Z3 (anche se non conosciamo un dato reale su quanto siano sottili quelle di Z3). Z3 Compact andrebbe quindi al punto ancora una volta: non rinunciare alle prestazioni, ma solo alle dimensioni. Proprio come Z1 Compact. Concludiamo poi con alcune notizie su un presunto tablet:

Sony starebbe lavorando su un tablet da 7-8 pollici, che dovrebbe sostituire la già (data per) defunta linea Z Ultra. Sia chiaro che questa grande mole di informazioni al momento è difficile da decifrare. Benché l'utente sia solito rivelare con anticipo le informazioni della casa nipponica, solitamente un gran numero di informazioni vuole anche dire una grande possibilità di sbagliare qualcosa (e indovinare di conseguenza qualcos altro).