1 miliardo di download per Temple Run

Nicola Randone
Nicola Randone
1 miliardo di download per Temple Run
temple-run-2

A quanto pare Angry Birds non è più l'unico gioco mobile ad aver superato il miliardo di download, Imangi Studios ha annunciato proprio oggi che il suo popolare "runner game" Temple Run ha oltrepassato quella soglia, prima esclusiva del simpatico gioco di Rovio.

LEGGI ANCHE5 giochi italiani per Android da non perdere

I dati naturalmente comprendono sia il primo capitolo che il suo sequel che, in soli quattro giorni dopo il lancio, aveva già totalizzato 20 milioni di scaricamenti.

Gli sviluppatori di Temple Run hanno anche rivelato alcuni dati demografici che aiutano a capire dove e come sta muovendosi lo scenario dei mobile games all'interno del mercato: il 60% dei giocatori sono di sesso femminile ed il paese dove il gioco ha incontrato maggiori consensi è stato la Cina con l'altissima percentuale del 36% di download seguito dal 21% degli Stati Uniti.

Adesso possiamo solo aspettare che nuove voci di corridoio maturino riguardo l'adattamento cinematografico del nostro Indiana Jones campione dei 100 metri; nel frattempo chi si fosse perso il sequel può scaricarlo gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Fonte: The Verge