Vi basterà guardare lo schermo dei Glass per leggere una notifica

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Vi basterà guardare lo schermo dei Glass per leggere una notifica

Un aggiornamento non ancora ufficializzato (e che forse non lo sarà mai) dovrebbe portare una nuova interessante funzione ai Google Glass, ovvero la possibilità di risvegliare lo schermo semplicemente guardandolo.

LEGGI ANCHE: Foto con occhiolino sui Glass

Ad oggi alla ricezione di una notifica (segnalata da un suono) si era obbligati a premere sul pad oppure a inclinare la testa per risvegliare lo schermo. Adesso invece, con l'aggiornamento denominato XE17.3, si potrà far accendere lo schermo semplicemente guardandolo. La funzione è sperimentale, ma sembra funzionare molto bene, anche se per il momento è possibile risvegliare lo schermo solo in caso di presenza di una notifica, ma niente vieta che in futuro possa essere estesa questa funzione al sistema in generale.

Questo aggiornamento avrebbe dovuto essere rilasciato a maggio e per questo si pensa che non vedrà mai la luce in via ufficiale e che verrà incorporato in qualche altro aggiornamento futuro.

Se però aveste un paio di Google Glass e vorreste provare questa funzione potete scaricare e installare l'aggiornamento manualmente (download dal link della fonte). A vostro rischio e pericolo.