Samsung Gear 3 debutterà forse a settembre insieme al Galaxy Note 4

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung Gear 3 debutterà forse a settembre insieme al Galaxy Note 4

Se davvero si verificasse quanto introdotto nel titolo sarebbero passati solo sei mesi tra il lancio dei nuovi Gear 2 e Gear 2 Neo e questo nuovo, fantomatico, Samsung Gear 3. Ma con l'avvento dei nuovi smartwatch di LG e Motorola, il G Watch e il Moto 360, con Android Wear a bordo, è ovvio che il colosso coreano debba mantenersi aggiornato e pronto a controbattere. E infatti, da quanto riportato dal Korea Herald, Samsung starebbe già progettando la nuova generazione di smartwatch Gear, da vendere in bundle con il Galaxy Note 4, senza dubbio il phablet più atteso dei mesi a venire.

LEGGI ANCHE: Samsung annuncia il suo primo smartphone con Tizen: Samsung Z

Difficile che si tratti di un modello dotato di Android Wear, visto l'abbandono proprio di Android in favore di Tizen, anche sui più "vecchi" Galaxy Gear. In tutto ciò è anche previsto il lancio di un ulteriore smartwatch di cui già vi abbiamo parlato in passato, il Gear 2 Solo, la cui peculiarità più evidente sarà quella di avere lo slot per la SIM, e quindi di possedere capacità telefoniche.

Sempre dalla fonte coreana arriva però anche la voce che potrebbe non trattarsi di un nuovo Gear, ma bensì di un dispositivo indossabile in stile Google Glass, sempre venduto in bundle con il Galaxy Note 4. Che si tratti di un dispositivo nato dalla collaborazione tra Samsung e Oculus? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Via: SamMobile
Fonte: KoreaHerald