Consultare e condividere le ultime news con Klout (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Consultare e condividere le ultime news con Klout (foto e video)

Klout è un'interessante applicazione gratuita (recentemente portata su Android) che permette di condividere notizie su social network come Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE: Yahoo! Mail si aggiorna notizie, ricerca, meteo e molto altro

klout_applicazione_condivisione notizie (2)

Al primo avvio, dopo la fase di registrazione, saremo guidati attraverso un breve tutorial che illustra le funzioni principali dell'app. La schermata principale è divisa in due parti: nella zona inferiore una lista orizzontale permette di navigare tra le notizie scelte per noi, mentre nella parte superiore troviamo l'anteprima del post.

Premendo su una scheda relativa ad una notizia passeremo alla sua lettura: potremo visualizzarla come pagina web o in un formato in stile tipografico, di più facile lettura.

Ad un post potremo aggiungere, oltre alla notizia, un'immagine e la nostra posizione. Nel caso in cui volessimo programmare l'invio è possibile impostare data e ora per la pubblicazione automatica.

Per modificare e cancellare i contenuti in sospeso possiamo raggiungere, dal menù a scomparsa sul bordo sinistro, la sezione dei post programmati ("Schedule").

Sempre dal menù di navigazione si accede alla schermata dove selezionare gli argomenti che più ci interessano, da una ricca lista suddivisa per tematiche.

I contenuti sono tutti in lingua inglese, così come l'app stessa. L'interfaccia grafica è piacevole, moderna e stabile, con animazioni fluide e combinazioni di colori sempre azzeccate.

Con Klout e le sue funzioni sarete sempre i primi ad avere le ultime notizie sui vostri argomenti preferiti, che potrete condividere al volo con i vostri amici.