Italia Chiama Android: Auto Risposta, Seen At...??, ZombieBeer

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Auto Risposta, Seen At...??, ZombieBeer

Con qualche giorno di colpevole ritardo arriva l'appuntamento settimanale con Italia Chiama Android, ovvero l'articolo dove raccogliamo tre applicazione sviluppate in Italia e che ci avete proposto dopo aver letto le nostre istruzioni.

Auto Risposta a chiamate perse

Questo software è molto interessante, anche per i molteplici usi che potreste farne. Potrete infatti impostare una risposta automatica via mail o SMS ai vostri amici e parenti, oppure utilizzare questo strumento per rispondere con la vostra posizione per informare automaticamente amici che siete in viaggio, oppure ancora inviare la propria posizione in caso di furto. L'utilizzo principale però è chiarito dal nome stesso di un app. Quando non risponderete ad una telefonata, l'applicazione si preoccupererà di inviare una mail o un SMS al contatto, informandolo del fatto che siamo in riunione o in viaggio e, se lo abbiamo abilitato dalle impostazioni, inviando anche la nostra posizione.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto flessibile e del tutto gratuita
  • Contro: Un po' pesante e qualche sporadico crash

Seen At...??

Non volete far sapere ai vostri amici quando (e se) avete letto i loro messaggi di Facebook.

Esistono già dei tool simili sul Play Store, ma oggi vogliamo segnalarvi Seen At...?? per due validi motivi: è sviluppata da ragazzi italiani ed è completamente gratuita. Una volta fatto il primo login vi permetterà di accedere ai messaggi di Facebook senza mostrare lo stato di "visualizzato alle". Ovviamente però questa possibilità verrà persa non appena aprirete il messaggio da Facebook per rispondere, ma fino a quel momento la vostra privacy verrà mantenuta.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Fa quello che promette
  • Contro: Nessuno da segnalare

ZombieBeer

Ancora un clone di Flappy Bird? Sì, ma questa volta è anche divertente. Nel gioco siete una testa zombie che deve volare evitando le birre. Queste si muovono e troverete anche vari power up (anche se spesso negativi) in giro per il gioco, oltre a qualche vita aggiuntiva che vi permetterà di giocare più a lungo. Rispetto a Flappy Bird qui la frustrazione viene meno e lascia spazio, per fortuna, ad un po' di divertimento ed ironia in più.

Supporta anche l'integrazione con Play Games. Da provare.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Divertente e gratuita
  • Contro: Qualche pubblicità (poco invasiva)