HTC One E8 ufficiale: fotocamera da 13 megapixel e scocca in policarbonato

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HTC One E8 ufficiale: fotocamera da 13 megapixel e scocca in policarbonato

Di tutte le varianti previste finora dell'HTC One (M8), il nuovo top di gamma del produttore taiwanese, è quella di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa ad averla spuntata: HTC ha infatti ufficializzato il suo nuovo smartphone, HTC One E8, un dispositivo che va a stravolgere due delle caratteristiche su cui forse l'azienda ha puntato di più con l'M8.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z2 vs. HTC One (M8), il confronto

Una delle due sostanziali differenze tra questo nuovo One E8 e lo One M8 è la scocca in policarbonato, un abbandono quindi del metallo spazzolato tanto esaltato da HTC stessa. Ma non è questa l'unica novità di rilievo: l'azienda abbandona anche gli Ultrapixel per questo nuovo One E8, montando una più classica fotocamera da 13 megapixel accompagnata da una invece frontale da 5 megapixel.

Troviamo poi Android 4.4.2 con Sense 6, speaker BoomSound e SoC Snapdragon 801. Sarà inoltre dotato di modulo dual SIM, batteria da 2600 mAh, display da 5" Full HD, 16 GB di memoria interna espandibili via microSD e i classici 2 GB di RAM.

In definitiva una variante che molti utenti potrebbe facilmente preferire all'M8, ma purtroppo questo nuovo HTC One E8 è previsto al momento per il solo mercato russo e asiatico.