Dovete annullare una prenotazione? Salvate i vostri soldi con Roomer (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dovete annullare una prenotazione? Salvate i vostri soldi con Roomer (foto e video)

Anche nella più amena delle prospettive, ovvero una meritata vacanza, l'imprevisto è sempre in agguato, e quando si è costretti ad annullare il proprio periodo di riposo l'unica cosa che può peggiorare la situazione è perdere i soldi della propria prenotazione. Roomer è un servizio che risolve questo problema, vendendo ad altri viaggiatori le prenotazioni alberghiere non rimborsabili.

LEGGI ANCHE: Momondo, una comoda app per trovare voli e alberghi a basso costo

I possibili fruitori di questo servizio appartengono quindi a due categorie: potete utilizzarlo se dovete annullare un viaggio e non volete perdere i soldi dell'albergo per mettere in vendita la vostra prenotazione, o se avete in mente di partire e volete prenotare la vostra sistemazione risparmiando rispetto ai prezzi di listino.

Se il servizio è efficiente e ben strutturato, con tanto di aggiunta automatica di foto e dettagli sull'albergo automatica tramite TripAdvisor, purtroppo non si può dire lo stesso dell'applicazione, che pur offrendo una ricchezza di opzioni decisamente non trascurabile, ancora pecca di qualche mancanza nell'interfaccia e nella  navigazione, talvolta poco intuitiva.

Rimaniamo quindi fiduciosi di aggiornamenti che colmino queste piccole lacune, probabilmente dovute alla giovinezza dell'app, e vi lasciamo il badge per il download gratuito, una galleria di immagini e un simpatico video di presentazione. Le tariffe per il servizio offerto sono, al momento, tutte gratuite, quindi vi trovate nel momento migliore per partire (o per salvare i soldi della vostra prenotazione). Che meta avete in mente?