I dati dei propri contatti aggiornati con Addappt (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I dati dei propri contatti aggiornati con Addappt (foto e video)

 

Il moltiplicarsi di servizi di comunicazione è sicuramente una cosa positiva: fra chiamate, email, servizi di messaggistica, e social network ormai non riuscire a contattare una persona è veramente difficile. Ciò che crea problemi, semmai, è mantenere ordinata la rubrica, riuscendo ad avere le informazioni aggiornate di tutti i nostri contatti: per questo ci viene in aiuto Addappt.

LEGGI ANCHE: Rubrica, dialer e funzioni aggiuntive con Contakts

Addapt è un servizio che, tramite una iscrizione con una email verificata, ribalta il problema dell'aggiornamento delle informazioni: non dovrete più preoccuparvi di mantenere aggiornate le informazioni di tutti i vostri contatti, ma solo le vostre. Quando cambierete, ad esempio, il numero di cellulare, aggiornando il vostro profilo dall'applicazione tutti i vostri contatti riceveranno la modifica direttamente nella loro rubrica.

Allo stesso modo voi avrete a disposizione informazioni aggiornate su tutti i vostri contatti che facciano uso del servizio. Attualmente il punto debole di questo sistema è solo l'utenza, ancora limitata a causa della giovinezza dell'applicazione: potrete probabilmente ottenere più informazioni usando la sincronizzazione di Google+ o Facebook, ma confidiamo che con il diffondersi di questa applicazione il servizio possa diventare sempre più efficiente.

Vi lasciamo a seguire un simpatico video che mostra le conseguenze di affidarsi a "metodi alternativi" per informare i nostri contatti, il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.