SlideShare: presentazioni per professionisti e non (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
SlideShare: presentazioni per professionisti e non (foto e video)

SlideShare è la famosa piattaforma web sociale che permette di consultare e condividere presentazioni (PowerPoint, PDF...) con utenti da tutto il mondo. Gli argomenti toccati sono molti rendendola un'ottima risorsa sia per professionisti sia per persone in cerca di ispirazione.

LEGGI ANCHE: Google rilascia un’app per gli amministratori di Google Apps for Business

La relativa app che troviamo gratuitamente sul PlayStore, permette di navigare tra le presentazioni presenti sul sito, con la possibilità di visualizzarle direttamente sul nostro dispositivo, salvarle per la consultazione offline o aggiungerle ai preferiti. L'interfaccia è costituita da tra sezioni facilmente raggiungibili:

  • Home: dove troveremo elencate le presentazioni più popolari del momento
  • Explore: qui le presentazioni sono raggruppate per argomento. La lista delle scelte è così ricca che sarà impossibile non trovare qualcosa che valga la pena sfogliare
  • Me: in questa schermata troveremo le presentazioni che abbiamo aggiunto ai preferiti e quelle salvate

Con questa app non potremo caricare file sul sito.

SlideShare, per quanto semplice, ha il suo punto di forza nella ricchezza di contenuti che la rendono, a patto di conoscere l'inglese, uno strumento indispensabile per chi vuole tenersi informato sugli argomenti più attuali, in maniera efficace e piacevole.