Android TV: la nuova piattaforma sarà svelata al Google I/O

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android TV: la nuova piattaforma sarà svelata al Google I/O

Android sembrerebbe essere pronto ad arrivare sulla vostra televisione e l'annuncio sarà tra meno di un mese: secondo le ultime voci infatti, sarà il Google I/O 2014 il palcoscenico scelto da BigG per togliere i veli sulla Android TV, più che un prodotto una piattaforma che i produttori di televisori potranno integrare nei loro prodotti.

L'interfaccia sarà la chiave della Android TV: la famose card arrivano anche sul televisore, mostrandoci un'anteprima dei contenuti: in questo modo avremo tutti i contenuti direttamente sulla home, anziché essere costretti a selezionare prima una applicazione e poi a trovare ciò che cerchiamo.

LEGGI ANCHE: Android TV mostrata per la prima volta

Ci sarà anche un focus sui videogiochi, che rappresenteranno una delle componenti principali della piattaforma, soprattutto per distinguerla da Chromecast, le cui funzionalità saranno ovviamente presenti su Android TV.

La domanda che ci poniamo ora è se e quando arriverà in Italia e la risposta non è per nulla scontata: tra meno di un mese sicuramente ne sapremo di più.