Stampare le proprie foto con Polagram (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Stampare le proprie foto con Polagram (foto e video)

Polagram è un servizio che, tramite un'applicazione, ci permette di stampare le nostre fotografie migliori: selezionando il formato di stampa preferito potremo farcele recapitare direttamente a casa per avere impressi su pellicola i momenti che abbiamo catturato con il nostro smartphone.

LEGGI ANCHE: 5 app… per il vero fotografo hipster

L'abitudine a scattare le nostre foto con macchine digitali e telefoni ha ovviamente portato a una diminuzione nelle stampe delle fotografie, ma parte di questa abitudine è da imputarsi probabilmente anche alla poca voglia di dover andare da un fotografo per consegnare i files e, a lavoro finito, tornarci per ritirare le stampe. Questo problema viene però evitato grazie a Polagram, col la quale potrete ordinare stampe di foto presenti sul vostro smartphone o sui vostri profili Facebook e Instagram.

L'applicazione offre una ricca scelta di formati di stampa: dai classici 10x10 e 10x13 ai ben più appariscenti 20x20 e 20x27, fino ad arrivare ai poster 50x70.

La stampa viene effettuata su carta di alta qualità e con spedizione garantita nel successivo giorno lavorativo.

Molto interessante la possibilità di stampare l'immagine su una cover per lo smartphone, per avere la propria fotografia preferita sempre in tasca. I modelli disponibili attualmente, però, sono solo il Samsung Galaxy S3 e s4.

L'applicazione è distribuita in forma gratuita sul Play Store: vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download,  una galleria di immagini e il video di presentazione, ma fateci sapere nei commenti: usereste questo servizio (o uno simile), o preferite visualizzare le foto esclusivamente in digitale?