Modern Combat 5: nuovi dettagli sulla modalità multiplayer (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Modern Combat 5: nuovi dettagli sulla modalità multiplayer (foto)

Continuano a trapelare informazioni (e screenshot) sul nuovo FPS di Gameloft, Modern Combat 5: Blackout, uno dei giochi più attesi in mobile di questo 2014. Sono sempre di più le informazioni in nostro possesso a suo riguardo, a partire dalla campagna, che inizierà a Venezia nei panni del soldato scelto Phoenix, incaricato di scortare un convoglio di armi di distruzione di mossa, a riguardo dell'assenza di acquisti in-app, fino ad alcuni elementi del gameplay, come la divisione in classi e la crescita del personaggio condivisa tra la modalità single player e quella multi player.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5 Blackout non avrà acquisti in-app

I nuovi dettagli trapelati riguardano proprio la modalità multigiocatore. Potremo infatti formare squadre statiche da sei: riuniremo quindi i nostri migliori amici sotto uno stendardo comunque per sfidare le altre squadre per il predominio della classifica mondiale, con anche una chat privata aggiuntiva dove discutere tattiche e quant'altro.

Potremo ovviamente partecipare anche a battaglie con giocatori casuali, ma la possibilità di creare il proprio team potrebbe attirare ancora di più i giocatori appassionati di titoli multiplayer.

Le modalità di gioco in multiplayer saranno le seguenti: capture the flag, VIP, free-for-all, e team battle, ovviamente affrontabili anche con la propria squadra. Ci saranno anche eventi limitati temporalmente che daranno accesso ad armi ed equipaggiamento speciale e unico. Insomma, da quanto trapelato finora, Modern Combat 5: Blackout si prospetta come uno degli FPS più completi per il settore mobile. All'E3, sempre più vicino, Gameloft rivelerà ulteriori dettagli.

Fonte: PocketGamer