Sunrise Calendar: l'app definiva per il calendario su Android? (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sunrise Calendar: l'app definiva per il calendario su Android? (foto e video)

Google Calendar è una buona app che svolge il suo compito a dovere, ricordandoci i nostri appuntamenti, ma da un'azienda come Google ci aspettiamo sempre qualcosa in più: in questo caso dobbiamo rivolgere il nostro sguardo altrove e se vogliamo trovare un calendario che sappia appagarci sia in termini estetici che funzionali.

Il migliore calendario su Android? - Da tempo una delle applicazioni più famose su iOS, Sunrise Calendar arriva oggi anche per il robottino verde e riunisce transizioni, un look elegante e moderno, con uso di figure circolari che sembrano essere sempre più utilizzate anche dalla stessa Google; nonostante ciò mantiene la semplicità nell'uso per non parlare dell'integrazione con altri servizi come Facebook e Linkedln.

LEGGI ANCHE: Today, il calendario secondo Jack Underwood

Disponibile anche sul web - Molte app rimangono isolate alla sola applicazione presente sul nostro smartphone ma Sunrise Calendar sarà invece presente anche sui vostri PC, accedendo alla comoda web app, in modo da ottenere un'esperienza consistente a prescindere dalla piattaforma sulla quale lo state utilizzando (esiste anche un'app per Chrome in grado di funzionare offline).

Sunrise Calendar è disponibile gratis da oggi su Google Play, con la promessa di una migliore interfaccia per i tablet e il supporto ad Exchange in arrivo durante l'estate e potete scaricarlo tramite il badge qui sotto, seguito poi dal video di presentazione e da alcune immagini.