Scurvy Scallywags: il Puzzle RPG di Ron Gilbert arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Scurvy Scallywags: il Puzzle RPG di Ron Gilbert arriva su Android (foto e video)

Un altro piccolo fulmine a ciel sereno in questo giovedì mattina: dopo Dragon Quest VIII e Worms 3 (e, perché no, anche il trailer di Godfire: Rise of Prometheus), ecco arrivare su Google Play un Puzzle RPG realizzato in collaborazione con Ron Gilbert, un nome che dovrebbe evocare nei vostri ricordi nomi quali Monkey Island, Maniac Mansion e anche il recente The Cave. Il titolo del suddetto gioco è Scurvy Scallywags, e anche in questo caso non si tratta di una novità in ambito mobile poiché già disponibile per piattaforma iOS.

LEGGI ANCHE: Godzilla Smash3, la recensione del Puzzle RPG di Rogue Play

Viene descritto dagli sviluppatori come un musical match-3 RPG. Ambientato non a caso in una classica ambientazione piratesca, Scurvy Scallywags ci metterà nei panni di un temibile pirata (non Guybrush Threepwood purtroppo), che dovremo spostare sul tabellone di gioco a forza di combinazioni di caselle uguali.

Ogni match eseguito ci sposterà nella direzione che abbiamo seguito con lo swipe. Collezioneremo tesori, esploreremo misteriose giungle, deserti, isole di fuoco, il tutto per ricostruire la leggendaria Sea Shany. Scurvy Scallywags  è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta di un gioco free-to-play con acquisti in-app.