HTC al lavoro su due nuove varianti di M8, una QHD con Snapdragon 805 e 13 megapixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su due nuove varianti di M8, una QHD con Snapdragon 805 e 13 megapixel

Qualcosa bolle in pentola in casa HTC, ma cosa sia di preciso non lo sappiamo, e i suffissi Prime, Plus e Advance vanno ormai mescolandosi e confondendosi.

HTC One (M8) Prime è un modello del quale abbiamo parlato più volte in passato, riportato per lo più da @evleaks, che ce lo ha mostrato anche in un render 3D; a questo si affiancherebbero però anche M8 Plus ed M8 Advance. O forse no.

LEGGI ANCHEHTC One (M8) Prime: le ipotetiche caratteristiche tecniche

HTC One (M8) Plus, secondo una nuova fonte, sarebbe infatti dotato di un display a risoluzione QHD con il più alto valore di ppi ad oggi, il che farebbe propendere per una dimensione inferiore a 5,5''; in più avrebbe un processore Snapdragon 805, 3 GB di RAM, una singola fotocamera sul retro da 13 megapixel con OIS, e sarebbe anche impermeabile, a dispetto del suo corpo metallico.

Il tutto sembra insomma coincidere, al netto delle possibili dimensioni inferiori e della fotocamera posteriore, con quanto già riportato circa M8 Prime (5,5'' con duo-camera), il che lascia dei dubbi sul fatto se questi due siano o meno lo stesso modello.

HTC One (M8) Advance sarebbe invece la variante in plastica del modello Plus, destinata al solo mercato asiatico, ma dotata delle stesse caratteristiche tecniche di quest'ultimo, al netto appunto dell'abbandono dell'alluminio.

In ogni caso la presentazione di entrambi è attesa per fine agosto / inizio settembre, e comunque prima di iPhone 6, quindi non dovremo attendere molto prima che nuove voci inizino a circolare, se sarà tutto confermato.

Fonte: 9 to 5 Google