Dragon Quest VIII disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragon Quest VIII disponibile per Android (foto e video)

Si, avete capito bene, Dragon Quest VIII è arrivato su Android. Poche ore fa era arrivata la notizia che Square Enix aveva rilasciato sulla versione neozelandese di iTunes il porting mobile localizzato in inglese del celebre JRPG, ed inizialmente si pensava che la software house avrebbe riservato il gioco solo per la piattaforma iOS. Dando un'occhiata su Google Play (dove era già presente solo in giapponese), abbiamo invece scoperto che Dragon Quest VIII è disponibile per moltissimi dispositivi Android!

LEGGI ANCHE: Square Enix porterà i primi otto (+1) Dragon Quest su Android

L'ottavo capitolo ha venduto finora 5 milioni di copie in tutto il mondo e adesso è disponibile anche in mobile, in una versione ovviamente ottimizzata per la piattaforma. La prima sostanziale modifica si vede proprio dall'orientamento dello schermo, posto in verticale, e da un sistema di controlli semplificato basato sull'utilizzo di un solo pad virtuale. Ci lanceremo in un'avventura incredibile insieme a Yangus, il bandito dal cuore d'oro, Jessica, la maga nobile, e Angelo, il cavaliere.

Square Enix, su Google Play, fa notare che il gioco è completamente racchiuso nel pacchetto iniziale da scaricare, del peso di 1,4 GB (siete quindi in tempo a chiedere il rimborso in caso di problemi), e specifica la completa e totale assenza di acquisti in-app. Dragon Quest VIII vi costerà comunque una cifra piuttosto alta per gli standard a cui siamo abituati, ben 17,99€, ed è compatibile con dispositivi con almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Gli appassionati comunque non si faranno fermare dal prezzo (o dal fatto che è disponibile solo in inglese): eccovi quindi serviti con il badge per il download, con il trailer e con gli screenshot rilasciati da Square Enix. Buon divertimento!