Android Device Manager 1.2 ci permette di loggarci sullo smartphone di un amico (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Device Manager 1.2 ci permette di loggarci sullo smartphone di un amico (download apk)

Android Device Manager (Gestione dispositivi Android), ovvero quel software di Google che ci consente di tracciare la posizione del nostro telefono, e anche di cancellarne i dati da remoto, è senz'altro un tool molto utile, che lo usiate dal web, o da mobile.

LEGGI ANCHEAndroid Device Manager arriva anche su Android

L'unica pecca di quest'ultima versione è che potremo tracciare tutti i dispositivi in nostro possesso, ma nel caso ne smarrissimo uno, non è detto che ne avremmo subito un altro a portata di mano; più probabile invece poter usare il telefono di un amico, ed è per questo che la versione 1.2 di Android Device Manager ha introdotto il login Ospite.

Tutto funziona esattamente come ve lo immaginate: anziché collegarvi solo con uno degli account Google associati al dispositivo, potrete attivare la modalità ospite, ed effettuare il login con qualsiasi credenziale valida, in modo da rintracciare i dispositivi Android ad essa associati.

Le funzioni dell'app restano ovviamente invariate, e per sloggarvi sarà sufficiente premere sull'apposito pulsante in alto a destra.

Come sempre l'aggiornamento avviene per gradi, ma abbiamo anche l'apk da lasciarvi, casomai non voleste aspettare.