Le statistiche dei propri messaggi con Textalyzer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le statistiche dei propri messaggi con Textalyzer (foto)

Se volete conoscere le vostre abitudini messaggistiche, Textalyzer è l'applicazione che fa per voi: questo programma scansionerà l'elenco dei vostri messaggi e comporrà una completissima serie di statistiche da consultare facilmente.

LEGGI ANCHE: In arrivo su Android una nuova app di messaggistica segreta: Secret

Textalyzer è un simpatico strumento, reperibile gratuitamente sul Play Store, per analizzare la propria cronologia dei messaggi: ad accoglierci troveremo una schermata con le statistiche generali e l'elenco delle persone che abbiamo contattato più frequentemente. Cliccando su un nome potremo vedere le informazioni sulle conversazioni con quel contatto: chi inizia la conversazione più spesso, il tempo di risposta medio, le parole più comuni e altro.

Il programma non si limiterà a farci sapere dei numeri: "interpretando" le nostre statistiche, ci darà anche una serie di simpatici consigli, come "fatti sentire più spesso" o "vivacizza la conversazione con delle faccine".

Abbiamo inoltre la pagina delle statistiche generali, dove potremo vedere un riepilogo delle nostre abitudini, comprese le ore in cui siamo più usi inviare messaggi.

Davvero un simpatico strumento, reso purtroppo poco efficace dall'assenza di analisi di programmi di messaggeria istantanea: chi avesse quasi abbandonato gli  SMS in favore di Whatsapp o affini potrà ottenere ben poco dallo studio dei messaggi, dove probabilmente regneranno gli avvisi di chiamate perse ricevuti dagli operatori. Assente anche la traduzione in italiano, comunque non indispensabile per un programma del genere.

A seguire vi lasciamo la galleria di immagini e il consueto badge per il download gratuito.