Origami in relax con Paperama (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Origami in relax con Paperama (foto e video)

Paperama è un semplice e gratuito puzzle game che concilia relax con sfida portando sui nostri dispositivi l'arte degli origami.

LEGGI ANCHE: Monument Valley, la recensione dell’intenso puzzle game di Ustwo

Il gioco consiste nel piegare un foglio di carta virtuale, che dovrà essere trascinato dai bordi, fino ad ottenere la forma richiesta dal livello e senza superare il limite di mosse. Attualmente sono presenti 72 livelli divisi in tre capitoli. Una volta finito un capitolo sarà riprodotto un breve filmato che introduce ai nuovi livelli. Se dovessimo trovare particolari difficoltà su un livello, potremo ricorrere agli aiuti che mostreranno la mossa giusta per andare avanti. Partiremo con 6 aiuti con la possibilità di guadagnarne altri procedendo nel gioco; ad ogni modo se dovessero finire potete acquisirne di nuovi con degli acquisti in-app (es. 3 per 0,99€). La grafica di questo gioco è davvero piacevole e la colonna sonora si concilia con lo spirito rilassato dell'esperienza.

 Sebbene le regole siano semplici Paperama ci pone davanti ad alcune sfide che ci faranno spremere le meningi senza mai annoiare. A seguire il badge per il download gratuito dal PlayStore.