Le notifiche su Android Wear: nuove immagini e il loro funzionamento (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Le notifiche su Android Wear: nuove immagini e il loro funzionamento (foto)

La scorsa settimana durante la nostra rubrica dedicata agli sviluppatori abbiamo parlato delle notifiche su Android Wear e oggi torniamo sull'argomento, trattando però dal punto di vista dell'utente e non dello sviluppatore, che poi è quello che ci riguarda più da vicino.

Come funzionano? Uno dei grandi vantaggi di Android Wear è che gli sviluppatori non dovranno fare praticamente nulla per adattare la propria applicazione a questa piattaforma.

LEGGI ANCHE: Come funzionano le notifiche su Android Wear

Per esempio, mentre ascoltiamo musica con Play Music, sul nostro smartphone è presenta una notifica con tre pulsanti: uno per mettere in pausa e due per muoversi avanti o indietro. Queste opzioni saranno automaticamente presenti anche sul nostro smartwatch, rendendo così le azioni nelle notifiche molto più utili di quanto già non fossero.

Google ce ne fornisce alcuni esempi oggi tramite la sua pagina per sviluppatori (per comodità ve li abbiamo riportati nella galleria qui sotto), sottolineando la loro utilità: i vostri appuntamenti, le notifiche e anche la possibilità di mettere in pausa una riproduzione attiva su Chromecast, il tutto con il vostro "orologio", che vi permette quindi non solo di visualizzare ma anche di interagire in modo nativo con le vostre app.