Watch Dogs ctOS Mobile app: la companion app dedicata al nuovo gioco di Ubisoft

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Watch Dogs ctOS Mobile app: la companion app dedicata al nuovo gioco di Ubisoft

Oggi è il giorno che molti giocatori incalliti aspettavano da tempo. Ubisoft ha infatti lanciato ufficialmente Watch Dogs, e con esso anche la companion app dedicata ai dispositivi mobili, smartphone e tablet, con Android e iOS a bordo: Watch Dogs ctOS Mobile app. Pensate che dell'applicativo dedicato a Watch Dogs ve ne parlammo un anno fa in occasione dell'E3, e da allora innumerevoli software house hanno lanciato companion app mobile per promuovere e supportare i loro titoli tripla A: BEYOND TouchTitanfall Companion AppMETAL GEAR SOLID V: GZ sono solo alcuni esempi.

LEGGI ANCHE: Rockstar Games pubblica Grand Theft Auto: iFruit su Android

 Su Google Play il vero nome dell'applicativo è "Watch_Dogs Companion: ctOS", anche se sul blog ufficiale di Ubisoft viene riportato il titolo ctOS Mobile app. Questa companion app ci permette di giocare in multiplayer, sfidando un giocatore in una modalità di Watch Dogs per PC e Console.

In pratica assumeremo il ruolo di un agente ctOS e avremo a nostra disposizione il controllo completo delle forze di polizia di Chicago e di tutti i dispositivi ctOS sparsi per la città. Il nostro obiettivo sarà quello di fermare il giocatore e mantenere quindi l'ordine in due modalità di gioco: Race e Free Ride.

Watch Dogs Companion ctOS Android Sample (4)

Nella modalità Race il giocate su PC o Console dovrà cercare di arrivare in punto preciso della città attraversando determinati checkpoint. L'obiettivo del giocatore su tablet o smartphone sarà ovviamente quello di ostacolarlo, sfruttando tutte le contromisure possibili: organizzando posti di blocco, attaccarlo con elicotteri con a bordo cecchini, scatenare inseguimenti della polizia, anche causando esplosioni in giro per la città! Free Ride è molto simile, con la differenza che non ci saranno checkpoint, dovremo semplicemente fermare l'altro giocatore con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Giocando guadagneremo punti esperienza, sbloccando anche nuove abilità da scatenare durante le sfide.

Ovviamente è richiesta una connessione ad internet e uno sfidante: non esiste infatti una modalità di gioco single player. Watch_Dogs Companion: ctOS è disponibile gratuitamente su Google Play senza nessun tipo di acquisto in-app aggiuntivo.