SideControl si aggiorna alla 3.0 con supporto alle notifiche, UI migliorata e altro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SideControl si aggiorna alla 3.0 con supporto alle notifiche, UI migliorata e altro (foto)

Abbiamo avuto più volte modo di parlare di SlideControl, un'interessante app che porta gesture, sidebar e controllo delle notifiche; e se siete anche utenti Xposed, avrete anche ulteriori funzioni aggiuntive. Oggi ve ne segnaliamo l'aggiornamento alla versione 3.0, che la rende ancora di più un must-have.

LEGGI ANCHE: Warp: impariamo ad usare SideControl

La principale funzionalità dell'app, ovvero le sidebar, è stata migliorata con la possibilità di cambiarne la dimensione, il layout, l'etichetta, i colori ed il supporto per gli icon pack, in modo da renderle ancora più personalizzabili. Inoltre, direttamente dalla sidebar, potremo killare un'app o aprire la voce corrispondente del Play Store.

Tra le nuove funzioni di spicco, è stato aggiunto il supporto alle notifiche, che le mostrerà in un popup al momento dello sblocco del telefono, nel caso ne avessimo ricevute nel frattempo.

L'UI dell'app è stata resa a tab, e permette ora il drag-and-drop per organizzare più velocemente gli elenchi, oltre ad offrire uno scrolling più fluido.

Inoltre è ora presente anche il supporto a Xposed, che permette ad esempio di nascondere la sidebar con la pressione del pulsante indietro, o di dotare l'app della compatibilità con  Halo / Multiwindow.

La versione gratuita è raggiungibile tramite il badge sottostante, mentre per quella completa servono 1,89€.