Ricaricare il telefono del 92% più velocemente: la promessa di Legion Meter (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ricaricare il telefono del 92% più velocemente: la promessa di Legion Meter (video)

All'apparenza è un piccolo dongle USB, al quale collegare a sua volta un cavo USB per ricaricare il nostro smartphone; in realtà è un multimetro con sopra un piccolo display OLED a 128 x 32 pixel, che promette di farci ricaricare smartphone e tablet fino al 92% più velocemente.

LEGGI ANCHEQualcomm Quick Charge 2.0

L'idea sembra quella di attingere più energia possibile dalla porta USB, tramite un apposito sistema in attesa di brevetto, con specifiche modalità di ricarica per iOS e Android.

Grazie poi al multimetro integrato, Legion Meter analizza l'effettiva capacità della nostra batteria e la sua velocità di ricarica, utile anche per monitorare nel tempo la degenerazione delle sue prestazioni.

Da notare poi che questa volta non abbiamo a che fare con una startup improvvisata, ma con un'azienda con una decennale esperienza nel settore dell'automotive e dell'elettronica di consumo, che speriamo possa essere una garanzia in più per evitare futuri ritardi di produzione.

Legion Meter ha letteralmente sbancato su Kickstarter, dove ha già raccolto oltre 265.000$ a fronte dei 10.000 richiesti, e mancano ancora 23 giorni alla fine della campagna di raccolta fondi. Al momento potete farlo vostro al prezzo di 49$, con disponibilità prevista a ottobre 2014, ma a breve quest'offerta finirà e passerà a 69$.