The Walking Dead Season Two disponibile in esclusiva per Kindle Fire HDX

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Walking Dead Season Two disponibile in esclusiva per Kindle Fire HDX

Insieme al lancio del nuovo Box TV, Amazon Fire TV, la stessa Amazon aveva annunciato di aver ottenuto un'altra esclusiva dai ragazzi di Telltale Games (The Walking Dead, Wolf Among Us, Tales from the Borderlands), sia per il nuovo dispositivo sia per i tablet recanti proprio il marchio del colosso dell'e-commerce. La seconda stagione della celebre avventura ispirata al fumetto di Robert Kirkman e alla serie TV, The Walking Dead Season Two, era parte integrante dell'accordo siglato tra la società e la software house, ed infatti proprio durante questo fine settimana, il gioco è stato reso disponibile su Amazon App-Shop come esclusiva per i Kindle Fire HDX e per Fire TV.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead di Telltale Games, la nostra prova (foto e video)

Se vi ricordate, anche la Season One di The Walking Dead è arrivato inizialmente solo per Kindle Fire HDX: l'esclusiva è durata circa 3 mesi e possiamo quindi aspettarci di vedere arrivare The Walking Dead Season Two su Google Play verso fine agosto, sempre che l'accordo non abbia esteso la durata dell'esclusività.

Lo stesso destino lo subiranno probabilmente il nuovo Tales from the Borderlands e anche il gioco dedicato a Game of Thrones editi sempre da Telltale Games.

Assumeremo questa volta il ruolo dell'orfana Clementine, già protagonista insieme a Lee Everet della prima stagione. Vedremo quindi il mondo sconvolto da un'apocalisse zombie dagli occhi di una piccola bambina, la cui innocenza verrà lentamente cancellata dalle terribili esperienze che si troverà a vivere. Così come la prima stagione, anche The Walking Dead Season Two è disponibile gratuitamente su Amazon App-Shop, con la possibilità di giocare il primo episodio senza spendere niente. Sarà poi possibile decidere di acquistare i successivi episodi, o il bundle comprendente tutti, via acquisto in-app.