Un tablet appare sul sito del Google I/O e subito si pensa al Nexus 8 (ma non lo è)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un tablet appare sul sito del Google I/O e subito si pensa al Nexus 8 (ma non lo è)

Considerando la "fame" di nuovi tablet Nexus che ci accompagna ormai da mesi, era inevitabile che l'immagine di apertura (clic per ingrandire) facesse rapidamente il giro del mondo, associata al nome Nexus 8, vaticinato ormai da mesi.

LEGGI ANCHE: Nexus 8 in arrivo a luglio?

Si tratta di un tablet che potete vedere sul sito del Google I/O 2014, quindi la sua origine è quantomeno sospetta, ma ciò non significa per forza che sia un nuovo modello. Le proporzioni sembrano molto allungate, ma la somiglianza con il Nexus 10 è piuttosto evidente, sia dai due speaker anteriori, che dalla posizione dei tasti del volume e di accensione.

La schermata al suo interno è poi chiaramente un render, fatto apposta per sposarsi con le righe sullo sfondo, e recante ancora le icone azzurre sulla barra di stato, tipiche di Jelly Bean, ma che comunque non significano nulla.

È presto quindi per dire con certezza che vedremo un nuovo tablet Nexus al Google I/O di quest'anno, e soprattutto è presto per dire che questo fantomatico tablet sia quello ritratto qui sopra.

Le ultime voci in materia parlavano di HTC come possibile produttore, ma anche questo particolare è, purtroppo, tutt'altro che confermato.