Record Run di Harmonix: evitiamo gli ostacoli a ritmo di musica (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Record Run di Harmonix: evitiamo gli ostacoli a ritmo di musica (foto e video)

Conoscerete probabilmente la software house Harmonix per i suoi grandi successi passati in tema di videogiochi musicali: Guitar Hero, Rock Band, Dance Dance Revolution e Karaoke Revolution vi suggeriscono niente? Ebbene, proprio Harmonix ha deciso, visto i tempi che corrono, di lanciarsi nel florido settore del mobile gaming realizzando un classico running game che sfrutta però meccaniche musicali: Record Run.

LEGGI ANCHE: Hazumino: Tetris incontra i running game in un nuovo gioco per Android

In Record Run dovremo evitare gli ostacoli come in ogni running game che si rispetti, ma dovremo farlo a ritmo di musica. Il bello del gioco è che i livelli vengono generati a seconda della traccia musicale in ascolto. Potremo infatti importare i nostri brani (un numero limitato per la precisione, solo ovviamente se presenti fisicamente sul nostro dispositivo, per giocare appunto al ritmo della nostra musica preferita.

Non possiamo esimerci dal sottolineare come però sia la traduzione italiana sia la pubblicazione su Google Play siano state eseguite in modo un po' frettoloso da Harmonix: manca infatti la traduzione di alcuni termini e alcune frasi sono confusionarie, mentre su Google Play sono stati inseriti screenshot in ordine sparso senza un senso logico.

Il titolo è disponibile gratuitamente su Google Play: Record Run, sempre come ogni running game che si rispetti, viene infatti proposto con acquisti in-app al seguito. A seguire il badge per il download (anche da Amazon App-Shop), screenshot e il trailer (della versione per iOS).