Immagini con uno stile unico grazie a Mosaic Art Lab (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Immagini con uno stile unico grazie a Mosaic Art Lab (foto)

Mosaic Art Lab è un'app che modifica le immagini tramite filtri basati sul concetto di mosaico. Nonostante lo stile tra i vari filtri sia simile, grazie ai molti parametri, i risultati che si possono ottenere sono comunque tanti e vari.

LEGGI ANCHE: Tenetevi forte, Game of Thrones Muzei sta arrivando (foto)

L'interfaccia, anche se non in italiano, è  molto semplice: un menù a tendina, raggiungibile dalla barra delle azioni, permette di accedere alle varie sezioni dell'app:

  • Mosaico casuale: in questa schermata è possibile creare combinazioni casuali tra immagine, filtro e parametri
  • Lista dei filtri: da qui avremo accesso a tutti i filtri disponibili, selezionabili da una lista a scorrimento
  • Applica filtro: dove modificare i parametri del filtro scelto nella lista e personalizzare l'aspetto finale dell'immagine
  • Invia: l'ultima sezione permette di salvare o condividere l'immagine, oltre che processarla ulteriormente

L'applicazione nella versione gratutita dà accesso a 12 filtri, mentre per sbloccarne altri dieci, permettere il salvataggio di foto in alta risoluzione ed altre funzioni aggiuntive è possibile effettuare un acquisto in-app da 2€ circa.

Per realizzare immagini come quelle ottenute con Mosaic Art Lab dovremmo avere una discreta conoscenza dei programmi di grafica, ma questa app semplifica il tutto in pochi tap. Cosa fare con l'immagine finale sta a voi, ma potrebbe essere l'occasione per dare un nuovo look ai soliti sfondi.