Samsung brevetta Moto 360 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta Moto 360 (foto)

Se ben ricordate l'annuncio di Android Wear, tra i partner del nuovo OS per dispositivi indossabili spiccava anche il nome di Samsung, sebbene i primi della lista fossero LG e Motorola, già pronte con i loro LG G Watch e Motorola Moto 360. Proprio a quest'ultimo si rifà un recente brevetto di Samsung, che a quanto pare sta lavorando su un suo smartwatch che, proprio come quello dei Motorola, avrà delle forme circolari.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear 2 Solo in arrivo in estate

Dalle immagini contenute nella richiesta di brevetto è difficile dire con assoluta certezza se si tratti di Android oppure di Tizen, ma sembra comunque che Samsung non abbia lavorato solo sul design, ma anche sulle funzionalità.

Lo smartwatch dovrebbe infatti riconoscere vari tipi di gesture, siano esse "aeree" o eseguite direttamente sul quadrante, o anche addirittura sul cinturino stesso (vedi immagini a fine articolo).

Tenete comunque conto che i brevetti sono spesso "fantasiosi", e non necessariamente si traducono in realtà, ma mostrano solo in che direzione una certa azienda sta indagando, e a quanto pare Samsung non è paga di quanto fatto finora in ambito smartwatch (e in fondo non possiamo darle torto).