Kaptain Brawe, un punta e clicca vecchio stile, che potrebbe anche ricevere un seguito! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kaptain Brawe, un punta e clicca vecchio stile, che potrebbe anche ricevere un seguito! (foto e video)

Dobbiamo specificare sin da subito che Kaptain Brawe non è propriamente una novità su Google Play poiché è già disponibile da diverse settimane. Ve ne parliamo per due motivi ben precisi: il primo è che si tratta di un'avventura punta e clicca che si rifà ai canoni del genere, ispirandosi quindi a quei grandi classici quali Monkey Island, Sam & Max, Day Of The Tentacle. Ci sono sì diversi esponenti anche su Android (Dream ChamberBroken Sword 5The Cave e, perché no, anche The Walking Dead di Telltale Games), ma fa sempre piacere trovarne di nuovi.

Il secondo motivo deriva dal fatto che gli sviluppatori, i ragazzi della software house Cateia Games, hanno appena avviato una nuova campagna su Kickstarter per la creazione del seguito di Kaptain Brawe. Ma procediamo per gradi e scopriamo cosa ha da offrici questo gioco.

LEGGI ANCHE: The Cave, la recensione della nuova avventura di Ron Gilbert

In Kaptain Brawe assumeremo il ruolo di un agente della Polizia spaziale in una realtà alternativa fantascientifica. Nei panni di Kaptain Brawe dovremo seguire le tracce di due scienziati alieni rapiti, esplorando quattro pianeti misteriosi facendo la conoscenza di personaggi unici ed interessanti. Il modello di vendita di Kaptain Brawe è, a nostro avviso, tra i migliori che gli sviluppatori potevano concederci: una prova gratuita dell'avventura con la possibilità di sbloccare tutta la storia via acquisto in-app.

Se provandolo vi appassionaste alle gesta di Kaptain Brawe, potete anche decidere di supportare il lavoro degli sviluppatori sponsorizzando la campagna Kickstarter per la realizzazione del seguito. A seguire il badge per il download del primo capitolo da Google Play, il link per dare un'occhiata alla scheda sul sito di crowdfunding, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Fonte: PocketGamer