OTTTD: disponibile su Google Play lo strategico 3D fantascientifico (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OTTTD: disponibile su Google Play lo strategico 3D fantascientifico (foto e video)

Con il "Doge mark of approval", arriva su Google Play per smartphone e tablet il nuovo strategico, edito dalla software house indipendente australiana SMG Studio, il cui annuncio risale alla scorsa settimana. Stiamo parlando di OTTTD, ovvero "Over The Top Tower Defence", un titolo che punta tutto su una cornice di gioco fantascientifica alquanto particolare.

LEGGI ANCHE: Toy Defense 4 Sci-Fi, il nuovo tower defense di Melesta Games

Definirlo solo tower defense potrebbe risultare alquanto riduttivo: OTTTD mixa infatti elementi tipici degli strategici in tempo reale e, ovviamente, dei tower defense. Immaginate una sorta di Kingdom Rush, un titolo quindi di ottima fattura, ambientato in un futuro dove HEROCORP, una società misteriosa, ci ha assunto per respingere gli attacchi di misteriose creature. Ci troveremo quindi ad affrontare zombie, squali corazzati volanti, polpi a bordo di chopper, e altri strani nemici.

Per fare ciò dovremo costruire le nostre difese, costituite in buona parte da torri in grado di sferrare attacchi di ogni tipo sui nostri nemici, ma anche assoldare una squadra di eroi da gestire sul campo di battaglia, facendogli guadagnare esperienza per sbloccare abilità e armi devastanti.

Il tutto è condito con un motore grafico tridimensionale di ottima fattura che, per una scelta stilistica, mostrerà nel livello i corpi dei nemici ammucchiati in ogni dove: una vera e propria carneficina! OTTTD è disponibile su Google Play al prezzo di 2,18€. Sono presenti anche acquisti in-app che, a detta degli sviluppatori, sono assolutamente evitabili per il proseguo del gioco (utili quindi solo ai giocatori più pigri).