Javelin Browser sfida Link Bubble con il suo ultimo aggiornamento (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Javelin Browser sfida Link Bubble con il suo ultimo aggiornamento (foto)

La navigazione web è un punto cruciale dell'esperienza sui nostri dispositivi. Javelin è un browser, recentemente aggiornato, che offre molte funzionalità con un'interfaccia molto ben curata.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna Chrome per Android: Multi-Window e altro ancora

Quest'applicazione punta molto sulla velocità e la qualità, per questo riprende l'ormai comune struttura a schede, abbinandola ad altre funzioni molto interessanti:

  • AdBlock integrato: attivando questa funzione le pubblicità sulle pagine web non saranno caricate
  • Modalità lettura: premendo sul tasto accanto alla barra dell'indirizzo sarà possibile passare ad una visualizzazione in stile libro stampato, di facile lettura
  • Modalità "Stack":  al di fuori del browser alla pressione di un link, invece di aprire direttamente l'app, le pagine web vengono caricate in background in una "bolla" in stile HALO (in maniera molto simile al famoso LinkBubble)
  • Gesture: che permettono la gestione delle schede sia nell'app sia nella modalità Stack
  • Navigazione a schermo intero: che rende trasparente la barra delle notifiche e quella di navigazione (soltanto su KitKat)
  • Preferiti intelligenti: i preferiti, importabili anche da Chrome, saranno messi in ordine di frequenza di visita. Purtroppo non è possibile organizzarli in cartelle
  • Modalità Sprint: questa modalità comprime le pagine web su un server remoto, permettendoci di navigare più velocemente e con ridotto consumo di dati. Questo servizio si attiva con un'iscrizione ad abbonamento mensile al prezzo di 1,99€ (primo mese gratuito)
  • Modalità incognito

Effettivamente quasi tutte le funzioni offerte sono ormai comuni a molte app di questa categoria, ma l'interfaccia in stile Holo e la velocità di questo browser meritano davvero la prova.

Javelin, che non è tradotta in italiano, è gratuita con alcune limitazioni (es. massimo 10 schede aperte) che possono essere rimosse con un acquisto in-app da circa 2,00€.