iPega PG-9017 e iPega PG-9025, il nostro confronto (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Dopo le prove di iPega PG-9017 e iPega PG-9025, abbiamo deciso di fare un confronto tra i due accessori con un articolo e una video prova conclusiva. Si tratta di due controller bluetooth economici con un carrellino in stile molletta che consente di inserire il proprio smartphone all'interno di esso. Prima di procedere, è consigliata la lettura (o visione) delle recensioni di entrambi i dispositivi.

LEGGI ANCHE: Recensioni di iPega PG-9017 iPega PG-9025

Scopo del confronto è quello di offrirvi una visione completa dei due accessori, qualora foste intenzionati ad acquistarli. Se siete inoltre in balia dell'indecisione, allora prestate doppiamente attenzione alla nostra analisi, che poi ha portato a risultati piuttosto evidenti.

Il gamepad iPega PG-9017 è un accessorio pensato fondamentalmente per il gioco in mobilità, dunque per i pendolari, per chi viaggia molto, o comunque studiato per tutte quelle persone che amano giocare fuori casa e cercano un buon compromesso tra portatilità e feedback fisico.

La dimensione è ridotta, così come il peso, e tutto sommato il feeling è buono, ma è sconsigliato per le esperienze di gioco più intense, ovvero quelle coadiuvate da sessioni lunghe, perché le piccole dimensioni alla lunga stancano.

Se la portatilità non vi interessa o non rientra nelle vostre necessità, il nostro consiglio è quello di lasciar perdere iPega PG-9017 e acquistare iPega PG-9025, perché fondamentalmente si tratta della versione migliorata su tutti fronti del predecessore. L'unico problema (tra virgolette) di questo dispositivo sono gli analogici che sono pronunciati, e quindi ne riducono la portatilità, ma per il resto siamo di fronte ad un ottimo joypad, con tantissimi tasti e un buon feeling, mentre iPega PG-9017 è un controller "arrangiato" molto valido, ma non adatto a lunghe sessioni di gioco.

Nel video abbiamo messo a confronto i due controller iPega con altri due joypad (ovvero il gamepad di PlayStation 3 e Xbox360) e con una PS Vita, per offrirvi un quadro completo delle dimensioni.

 iPega PG-9017 e iPega PG-9025 possono essere acquistati su Tinydeal a meno di 20€ cadauno. Vi lasciamo in compagnia della video prova e della galleria, buona visione.