Gif Trough, browser di gif animate per intrattenervi nel tempo libero

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gif Trough, browser di gif animate per intrattenervi nel tempo libero

Le gif animate fanno parte della storia di internet, regine incontrastate quando la velocità delle connessioni faceva sembrare il download di video argomento da fantascienza: inevitabile che molti ne sentano la mancanza su Android, dove la galleria le fa apparire come immagini statiche.

LEGGI ANCHE: Google annuncia condivisione della posizione, GIF animate ed SMS integrati in Hangouts

Ecco quindi che, dopo numerosi player di gif animate, è arrivata proprio in questi giorni sul Play Store anche GIF Trough, applicazione interamente dedicata alla scoperta di nuove gif: aprendola, infatti, potrete sfogliare un ampio database di gif animate, che vi verranno proposte in maniera totalmente casuale. Tramite i controlli potrete decidere se mettere in pausa un'animazione, tornare alla precedente o passare alla successiva.

Con gli altri tasti presenti sullo schermo sarà possibile aggiungere una gif alle nostre preferite, visualizzare l'elenco di tutte quelle salvate e condividere l'immagine che stiamo guardando tramite il nostro programma di messaggistica preferito.

Se l'idea è simpatica e indubbiamente la presenza di molte immagini comiche potrebbe intrattenervi piacevolmente nei momenti di noia, la realizzazione dell'app è però un po' carente: la grafica, più che spartana, è discutibile e con degli sporadici glitch grafici decisamente fastidiosi. Anche la condivisione presenta dei problemi: di frequente il vostro contatto si troverà davanti a un messaggio di errore del server, rendendogli impossibile vedere l'immagine che volevate mostrargli.

A seguire trovate una galleria di screenshot e il badge per il download gratuito: fateci sapere se la installerete, per intrattenervi durante il viaggio, o speranzosi di aggiornamenti che ne migliorino l'esperienza d'uso.