I mondiali 2014 con LiveSoccer World Football Cup (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I mondiali 2014 con LiveSoccer World Football Cup (foto e video)

Se siete patiti di calcio, soffrite per il campionato appena terminato e non vedete l'ora che arrivino i mondiali, LiveSoccer è l'applicazione che fa per voi: vi accompagnerà con tante notizie fino al calcio d'inizio e vi terrà informati in tempo reale sui risultati di tutte le partite.

LEGGI ANCHE: FIFA 14 per Android si aggiorna per i Mondiali di calcio Brasile 2014

Intanto una premessa: LiveSoccer è un'applicazione che può farvi comodo tutto l'anno. Nonostante il dovuto focus sui mondiali in Brasile, infatti, il programma contiene informazioni su tutte le principali competizioni calcistiche del mondo: impostando le vostre preferite (ad esempio la Serie A italiana, o la Premier League inglese) e la vostra squadra del cuore potrete vedere in diretta risultati, aggiornamenti, telecronaca e statistiche delle partite in corso.

Un funzionamento ormai affermato che si rinnova in vista dei mondiali: fin da oggi potrete usarla per leggere tutte le principali news dal sito FIFA.com, vedere il calendario delle partite e la divisione in gironi delle nazionali, con tutte le statistiche necessarie per essere sempre aggiornati; e se giunti al momento dell'inizio, complice l'orario notturno delle partite, vi foste addormentati, non preoccupatevi: un comodo sistema di notifiche provvederà ad avvisarvi di tutti i principali avvenimenti.

Purtroppo l'applicazione ha anche qualche punto dolente, come la mancanza di traduzione in italiano e un po' di caos nell'interfaccia, dovuto alla grande disponibilità di informazioni disponibili: è comunque possibile filtrarle per visualizzare solo le serie a cui siamo interessati.

In attesa di Brasile-Croazia, match iniziale del mondiale, vi lasciamo il video e le immagini di presentazione, assieme al badge per il download gratuito: fateci sapere se la userete, o se preferite seguire il mondiale alla vecchia maniera, davanti alla televisione con birra gelata e frittatone di cipolle.