Mobli: un'alternativa a Instagram e Vine per condividere foto e video (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Mobli: un'alternativa a Instagram e Vine per condividere foto e video (foto)

Mobli è un social network che permette di condividere pubblicamente foto e video con utenti da tutto il mondo, fornendo qualche funzione diversa da quelle viste in altre applicazioni simili.

Alla prima apertura viene richiesta la registrazione al servizio che può avvenire anche tramite Facebook, Twitter o Google. Nei passaggi successivi sarà possibile scegliere le persone e i canali da seguire nel nostro feed principale.

LEGGI ANCHE: Track My Sex Life: l’app per tenere traccia della vostra vita sessuale

Nella schermata principale, una barra sul fondo inferiore (forse un po' troppo grande) permette di navigare tra le varie sezioni:

  • I miei feed: ovvero la lista dei post in ordine cronologico
  • Scopri: per  esplorare i contenuti popolari, seguire nuovi utenti e controllare i live streaming
  • Notizie: dove sono raccolti notifiche e messaggi privati
  • Profilo: in cui sono raccolti i nostri post e informazioni personali

L'aggiunta di un nuovo contenuto, una foto o un video, avviene tramite il pulsante centrale.

A questo punto sarà possibile scattare una fotografia, girare un video o scegliere un contenuto dalla galleria. Gli scatti, prima di essere postati, possono essere elaborati con filtri vintage.

I post possono essere legati ad un utente, un tag, un canale o un luogo. Grazie anche alla presenza di un'app per iOS e una discreta diffusione, i contenuti non mancano. La presenza di alcuni personaggi famosi rendono questa app interessante per gli appassionati di gossip.

Mobli si pone a metà tra Instagram e Vine, aggiungendo interessanti funzioni come il live streaming. L'applicazione, scaricabile gratuitamente dal PlayStore, è ben fatta risultando sempre fluida e con un'interfaccia gradevole. Se siete appassionati di selfie non potete non provarla.