Headbox: un comodo aggregatore di conversazioni (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Headbox: un comodo aggregatore di conversazioni (foto)

Headbox permette di racchiudere tutti i messaggi provenienti da vari servizi in pratiche conversazioni uniche, relative ad un contatto, con l'obiettivo di rimpiazzare le applicazioni ufficiali.

LEGGI ANCHE: Leggere i messaggi di Facebook, senza lasciare traccia, con Seen At..?? (foto)

Dopo la procedura di registrazione al servizio, tramite Facebook e/o Google, accederemo ad una lista che riporta in ordine cronologico tutte le conversazioni avute. I social network e i servizi supportati al momento sono:

  • Facebook Messenger
  • Google (Hangouts)
  • Twitter
  • Instagram
  • Chiamate e SMS

Navigando con degli swipe verso destra si accede alle liste di ogni singolo servizio. Nella schermata della conversazione troviamo i messaggi in ordine cronologico; per scrivere al contatto sarà possibile passare rapidamente da un servizio all'altro tramite un comodo pop-up circolare.

L'interfaccia è semplice ma funzionale permettendo una rapida navigazione tra le conversazioni. Nelle impostazioni è possibile gestire il sistema di notifiche e cambiare il tema dell'interfaccia (chiaro o scuro).

Headbox, gratuita ma non tradotta in italiano, purtroppo supporta ancora pochi servizi e la mancanza dell'integrazione con altre app come Whatsapp o Skype si fa sentire; ad ogni modo quest'app è ancora in beta e lascia sperare che nel futuro vengano aggiunte altre opzioni.