eBay colpito da un grave attacco: richiesto il cambio password a tutti gli utenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
eBay colpito da un grave attacco: richiesto il cambio password a tutti gli utenti

eBay è stato colpito da un attacco in un qualche momento tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo 2014, ma la falla è stata scoperta solo due settimane fa.

Sarebbero stati violati alcuni account dei dipendenti dell'azienda, permettendo così agli attaccanti di avere accesso ad un vasto database, che include anche password non criptate. Oltre a queste, il DB conteneva anche nome, email, numeri di telefono, indirizzi e altre informazioni personali degli utenti.

LEGGI ANCHE: Quali password cambiare in seguito a Heartbleed

eBay dichiara che non sono stati compromessi dati finanziari e che nel frattempo non è stata osservata alcuna attività sospetta in seguito a questa falla. Ricordiamo inoltre che i dati di Paypal sono conservati in una rete separata, e pertanto non sono soggetti a rischi diretti derivanti da questo attacco.

eBay raccomanda comunque a tutti i suoi utenti di cambiare la propria password, e di modificarla anche in tutti quei siti in cui abbiano usato la stessa password di eBay.

Sebbene non ci siano appunto particolari ragioni di allarmismo, è un consiglio che ci sentiamo comunque di sposare a pieno, anche solo per precauzione.

Foto: Getty Image

Via: The Verge
Fonte: eBay