Within: il TCG-Picchiaduro tutto italiano approda su Kickstarter (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Within: il TCG-Picchiaduro tutto italiano approda su Kickstarter (video)

Lo ammettiamo: parliamo sempre con una certa punta d'orgoglio dei progetti italiani dedicati al settore del mobile gaming. Negli scorsi settimane vi abbiamo presentato svariati giochi "Made in Italy", quali ad esempio 4444Doom & DestinyAvoid – Sensory OverloadEndless Boss FightColossus Escape e, forse il più famoso di quelli elencati, Joe Dever’s Lone Wolf. Oggi invece vogliamo presentarvi un progetto tutto nuovo, approdato proprio in questi giorni su Kickstarter. Gli sviluppatori ci lavorano già da un'anno e mezzo e necessitano della "spintarella" finale per poter concludere il loro lavoro e pubblicarlo su iTunes e Google Play.

LEGGI ANCHE: Su KickStarter la prima bicicletta in fibra di carbonio “sempre connessa”

DESTINYbit è la software house tutta italiana dietro a questo nuovo gioco, il cui titolo è "Within". Si tratta di un gioco che fonde elementi tipici dei picchiaduro e dei TCG (Trading Card Game).

Collezioneremo infatti carte da gioco che sfrutteremo per personalizzare il nostro personaggio e i suoi attacchi. Potremo giocare la modalità storia, competere in match 1vs1 sia offline che online, da smartphone o da tablet, con o senza controller. Vediamo in questo filmato come funziona l'innovativo sistema di controlli touch che i ragazzi di DESTINYbit hanno progettato per il loro picchiaduro.

Il tutto sarà spinto dall'Unreal Engine 3. Al suo lancio, Within potrà contare su 8 diversi personaggi, 140 carte, il supporto appunto ai controller, il tutto disponibile gratuitamente.

DESTINYbit proporrà infatti il gioco in modalità free-to-play con acquisti in-app, tenendoci a sottolineare che non si tratterà del classico titolo "pay to win": non esistono teoricamente deck migliori di altri, perché il tutto si baserà sull'abilità del giocatore durante la fase di combattimento.

Sta di fatto che Within è più vasto e complesso di come ve lo abbiamo descritto ed è per questo che vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto dove potrete trovare tutte le informazioni e magari anche decidere di sponsorizzare questo ottimo lavoro tutto italiano, che ha già trovato il supporto di un publisher di notevole spessore, Crescent Moon Games.

Trovate di seguito anche il filmato di presentazione del gioco.